Chiudere i programmi bloccati da terminale con il comando kill

In alcuni casi, potrebbe capitare di aver bisogno di chiudere un programma bloccato che non si vuole chiudere usando la “x” da interfaccia grafica, per fare ciò si possono usare 2 programmi disponibili in quasi tutti i sistemi GNU\Linux, uno è top e l’altro è kill. Per fare ciò dovremmo usare il terminale ed usare il comando top per trovare il PID del programma bloccato,quindi apriamo il terminale e digitiamo top. Per esempio, mi si è bloccato il software Gimp, apro il terminale e digito top e fermo top con il tasto “q”.